Gennaio: tempo di bilancio e di budget!

17 Gennaio 2020

Per partire con il piede giusto, per partire con grinta, dobbiamo analizzare l’anno precedente, cogliere gli aspetti positivi, valutare gli errori per prendere insegnamento e puntare verso gli obiettivi dell’anno che e’ iniziato. Ormai questo mantra lo conosciamo e lo abbiamo acquisito fino in fondo.

Raccontare le mie esperienze significa condividere eventi e insegnamenti, coerentemente con la mia mission di fare della formazione il mio stile di vita.

Durante il 2019 ho curato le mie aziende per portarle verso gli obiettivi definiti, ma – in particolare – ciò su cui mi sono concentrato maggiormente è stata la mia Community “Metodo Formicola” che in questi giorni compie un anno.
La mia dedizione è stata totalizzante, intanto perché si tratta di una start – up a tutti gli effetti e quando desideriamo qualcosa, almeno in prima battuta, è necessario affrontare il business con passione, determinazione e senso di sacrificio e poi perché la formazione, prima ancora di iniziare il mio percorso da imprenditore mi affascinava e tutt’oggi rappresenta il mio desiderio più alto e più ambito.

Cogliere gli aspetti positivi della vita, trovare una quadra in questo mondo frenetico e (letteralmente) salvare le persone dall’infernale trappola della routine quotidiana, per portarle al successo e alla felicità oggi è la mia più grande aspirazione. Leggere i miglioramenti della qualità della vita dei membri della mia community mi rende felice e fiducioso, perché davvero tutti possono mettere in equilibrio lavoro, famiglia e divertimento, puntando alla vera felicità.

Durante la cena di fine anno, infatti, ho premiato Luca Santomartino, per i cambiamenti messi in piedi nel Primo anno di Membership Metodo Formicola.

Inoltre, coerentemente con il metodo, il 5 gennaio abbiamo festeggiato il Primo anno di Community con le famiglie, organizzando giochi e divertendoci al massimo con tanti sorrisi spensierati ritornando bambini. In quella stessa occasione abbiamo premiato Elio Ambrosio come miglior studente del Primo anno della community.

Il 9 gennaio abbiamo quindi iniziato alla grande, con il nuovo corso: “Anno nuovo…ma la libertà?” Un riepilogo dell’anno trascorso dove ciascuno ha raccontato i risultati ottenuti grazie al metodo e dove abbiamo impostato il lavoro di ciascuno personalizzando il percorso.

Come nello stile della Community, abbiamo lanciato un nuovo progetto, sorprendendo tutti: Primo Camp del Metodo Formicola, un evento formativo di tipo esperienziale che, in questa prima edizione, si svolgerà in 4 giorni nella bellissima location del Salinello Camping Village (Tortoreto Lido – TE). Dal 20 Maggio al 02 Giugno, la Community, toccherà con mano cosa significa mettere in equilibrio lavoro, viaggi, famiglia e divertimento con tantissime sorprese che lasceranno i partecipanti impressionati.
L’emozione più grande che sento di condividere è l’esplosione di gioia, al momento dell’annuncio. La Community, oramai entusiasta dai risultati raggiunti, ha risposto molto positivamente chiedendo subito la registrazione al Camp!

Dopo questo primo anno guardiamo già al secondo. Siamo partiti alla grande, ma non è finita qui: ho già programmato tantissime altre sorprese per gli studenti avanzati e per la community, tra cui novità tecnologiche e innovative per il miglioramento di ogni persona.

Sono molto felice di poter dare il mio contribuito a questa bella community che mi segue. Insieme possiamo fare grandi cose…e le faremo! (la realizzazione è sempre la differenza tra chi annuncia di fare e chi invece fa con amore e determinazione con singole azioni quotidiane)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *